Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

La mostra

CRISTALLI AI RAGGI X è una mostra rivolta a tutti, cittadinanza e scuole, per scoprire in quale mondo di cristalli viviamo.
Più che una mostra, CRISTALLI AI RAGGI X è un viaggio tra la bellezza dei cristalli, il loro fascino e i tanti utilizzi che legano i cristalli all’arte, alla cucina, alla moda, alla medicina, alla scienza e alle eccellenze di un territorio che si distingue nel mondo per creatività, innovazione tecnologica e tradizioni agroalimentari e industriali.
La mostra affronta il tema cristalli in modo ampio ed accurato, “ai raggi x” appunto, con il contributo di esperti di diversi ambiti disciplinari e settori produttivi e la partecipazione attiva di scuole di ogni ordine e grado.
CRISTALLI AI RAGGI X nasce dalla volontà di celebrare anche a Modena i 100 anni (1914-2014) dalla scoperta della cristallografia a raggi x.

L'evento è patrocinato dall’Associazione Italiana di Cristallografia (AIC) e dall’International Union of Cristallography (IUCr), nell’ambito dell’Anno Internazionale della Cristallografia (Unesco 2014).

Il percorso di mostra